Sta facendo molto discutere il caso della cancellazione dell’ultimo volo che collegava il capoluogo sardo, Cagliari, con il capoluogo siciliano, Palermo, attraverso lo scalo di Trapani, l’aeroporto di Birgi.
Le due città, oltre a essere i centri principali delle due principali isole italiane, sono da sempre molto unite. Tanti sono i sardi che vivono in Sicilia e i siciliani che vivono in Sardegna e tanti sono anche i matrimoni tra isolani.
Numerose testimonianze di siciliani e sardi che raccontavano il malcontento di questa scelta da parte della compagnia irlandese Ryanair che per anni ha sopperito a una grave mancanza di collegamento diretto e che ora, per comprensibili ragioni di mercato – la compagnia irlandese non operava in regime di continuità territoriale – ha deciso di sopprimere il volo.
Una delle persone intervistate, Salvo Prestigiacomo, siciliano residente ad Assemini, ha imbastito una vera e propria crociata su Twitter, contattando tanti vip.
Tra questi anche Fiorello. Il popolare showman siciliano non si è fatto pregare e in un tweet ha promesso a Salvo Prestigiacomo che parlerà della questione ai microfoni di Radio Deejay. Appuntamento questa sera alle ore 19 con la trasmissione “Il Rosario della Sera”.
Commenta con Facebook