“Nonostante le rassicurazioni di Musumeci in merito ad una svolta sui tempi di approvazione dei Bilanci della Regione, a venti giorni dalla scadenza del termine dell’esercizio provvisorio, non si hanno notizie sullo schema dello strumento contabile che dovrebbe partire dal 1 aprile”.

Lo sottolinea Giuseppe Badagliacca segretario regionale del sindacato Csa. “Siamo preoccupati per le casse degli enti locali, in particolare di Città Metropolitane e Liberi Consorzi, e per le stabilizzazioni dei precari.

Il territorio, i servizi ed il personale tutto non possono attendere oltre  – aggiunge Badagliacca – occorre con urgenza adottare un bilancio che vada incontro alle esigenze della collettività e dei lavoratori. La proroga dell’esercizio provvisorio è dietro l’angolo ma concretizzerebbe quel disastro che, a parole, gli esponenti del nuovo governo vorrebbero evitare”.

Un incontro urgente è stato chiesto al Presidente della Regione Nello Musumeci, agli Assessori Gaetano Armao (Economia) e Bernadette Grasso (Enti Locali) e a Riccardo Savona Presidente della II Commissione Bilancio all’Ars.