Non ci sono solo giovani, tifosi e sfegatati del Palermo in piazza a festeggiare lo scampato pericolo della B. tirano un sospiro di sollievo anche politici, amministratori locali e non solo, volti noti del sindacato di qualsiasi area politica.

Tutti accomunati dalla fede calcistica si lasciano andare a scene anche di piazza e ad esultanze da stadio che in altri contesti non vedresti assolutamente su volti anche molto seri a seconda delle circostanze.

La sorpresa è dietro l’angolo in piazza a Mondello dove urlano e saltano tenendo in mano una bandiera del Palermo dirigenti ed esponenti del sindacato fino al suo vertice regionale.

In piazza ci sono le persone che non ti aspetti come il segretario generale regionale della Cisl Mimmo Milazzo, i più scalmanati segretari del settore trasporti dal segretario generale regionale della Fit Amedeo Benigno al ‘suo’ segretario dei ferrovieri Mimmo Perrone e tanti altri.

A ridosso della fontana della sirena dopo l’una di notte urlano e festeggiano dopo aver cenato in un ristorante locale dopo la partita proprio per festeggiare la salvezza. Una serata in cui è vietato parlare di vertenze ma che ha per argomento principe solo e soltanto ‘il pallone’.

Poco distante c’è una festa privata ‘vip’ in villa. Il tema è sempre lo stesso, ma di quella non si riesce a sapere nulla e anche entrare è davvero difficile.