Nuovo colpo del rapinatore seriale di alberghi a Palermo. Il malvivente stavolta ha cambiato di nuovo orario. Il quindicesimo colpo lo ha messo a segno questa sera in via Rosolino Pilo all’hotel Mediterraneo. Come da copione il rapinatore è arrivato a bordo di un Honda Sh.

Indossava il casco e armato di pistola è entrato nell’albergo. Ha minacciato il portiere d’albergo e si è fatto consegnare i soldi.

Con questa sono quindici i colpi messi a segno dal rapinatore dal 3 settembre. L’ultimo colpo al Baglio Conca d’Oro di Aquino. Allora aveva colpito attorno alle undici di sera.

I primi 13 erano stati compiuti sempre di mattina. Alle sette di mattina. Tra le ultime rapine del rapinatore ci sono quelle al Best Western Ai Cavalieri hotel di piazza Sant’Oliva, in cui il bottino è stato di 400 euro, e al Mercure Excelsior City di via Marchese Ugo, che gli ha fruttato 2.300 euro.

Federalberghi in questi giorni ha incontrato i vertici della polizia palermitana per cercare una soluzione e riportare la sicurezza e la serenità in un settore come quello alberghiero.