E’ accusato di avere ucciso il padre mentre dormiva.  Il dramma si è consumato a Santa Flavia paese in provincia di Palermo. Il gip di Termini Imerese ha emesso ieri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Gabriele Gelfo 31enne, residente a Santa Flavia, accusato dell’omicidio del padre Salvatore 72enne.

Sabato scorso, personale del 118 intervenuto su richiesta del figlio presso l’abitazione dove padre e figlio convivevano in via Gelsomino, aveva constatato il decesso dell’anziano, avvenuto nel sonno per soffocamento.

Insospettiti dalle circostanze del fatto, i sanitari hanno richiesto l’intervento dei carabinieri che, al termine delle operazioni di sopralluogo e dei rilievi tecnici eseguiti a cura della Sezione Operativa della Compagnia di Bagheria, hanno informato la procura presso il tribunale di Termini Imerese.

I carabinieri dopo riscontri e indagini supportate anche dall’esame sul cadavere della vittima hanno arrestato Gabriele Gelfo, 31 anni. Secondo quanto accertato il giovane avrebbe ucciso il padre Salvatore di 72 anni mentre dormiva. I militari sono arrivati in via Gelsomino chiamati dai sanitari del 118.

Gli operatori avevano constatato che l’uomo non poteva essere morto per cause naturali. La prima conferma è arrivata quanto il medico legale ha eseguito un primo esame. La salma è stata portata all’istituto di medicina legale del Policlinico per l’autopsia disposta dalla procura di Termini Imerese.

Il 31enne, ritenuto responsabile del reato di omicidio aggravato, si trova nella casa circondariale “Antonino Burrafato” di Termini Imerese.

Articoli correlati