I numeri dei vaccinati dall'Asp di Palermo

Open day a Palermo e provincia, in un giorno 15 mila vaccinazioni

Nell’ultimo giorno dell’Open Day per tutte le tipologie di vaccino, Palermo supera il muro delle 15 mila vaccinazioni.

Un limite che sembrava irraggiungibile fino a pochi giorni fa, ma le tante iniziative dell’Asp e l’attivazione da parte dell’Azienda sanitaria provinciale di nuovi Hub (a Misilmeri, Bagheria e Cefalù), hanno consentito di alzare l’asticella. Per la precisione sono state 15.037 le vaccinazioni effettuate ieri, di cui 8.607 da parte dell’Asp, 3.860 nell’Hub provinciale della Fiera del Mediterraneo e 2.570 da CTO, Civico, Policlinico e Giglio.

I Drive In organizzati alla Casa del Sole di Palermo, Termini Imerese e Carini, le vaccinazioni nella Chiesa di san Gaetano a Monreale, ma anche le iniziative nei comuni montani e nelle isole di Ustica e Lampedusa si sono rivelate un successo.

Leggi anche

Covid19 Sicilia, 405 contagi ma lieve risalita dei ricoveri in terapia intensiva

Così come si sono rivelate azzeccate le scelte dei nuovi Hub realizzati in provincia: a Misilmeri sono state ieri 827 le somministrazioni, 649 a Bagheria e 856 a Cefalù.

Numeri record anche a Villa delle Ginestre dove sono state inoculate 1.540 dosi di vaccino, mentre i medici dell’Asp hanno effettuato nella sola giornata di ieri  a Lampedusa401 vaccinazioni.

Leggi anche

Anticorpi monoclonali anti Covid19, “disponibili all’ospedale di Siracusa”

Leggi l'articolo completo