“Esistono nella nostra città ancora sacche di ignoranza e malaffare legati alla mafia. Di mafia legata ad ignoranza e malaffare”. Lo ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando, riguardo alla presunta partecipazione di dipendenti della Rap al corteo funebre del cognato di un boss mafioso, che avrebbero perfino bloccato il traffico.

“Indipendentemente dal fatto che gli operai fossero in servizio o meno – sostiene Orlando. – Sono realtà, le cui manifestazioni non hanno alcunché di folkloristico, che non possono essere né ignorate né tollerate. Per quanto, l’azienda verificherà, anche con l’ausilio delle Forze dell’Ordine, la loro identità e se ne ricorranno i presupposti adotterà ogni provvedimento disciplinare previsto dal contratto”.

Di comune accordo con lo stesso sindaco Orlando, il presidente uscente dalla Rap, Sergio Marino ha richiesto alle Forze dell’Ordine le informazioni utili per identificare i presunti dipendenti della Rap coinvolti nella vicenda “per adottare ogni provvedimento necessario”

Articoli correlati