Parlare di telenovela è scontato, ma il caso Palermo tiene banco e lascia l’universo rosanero col fiato sospeso. Già perché l’agognato incontro per la cessione della società al fondo americano previsto per oggi, a quanto pare, è stato rinviato. Forse se ne parlerà la prossima settimana.

Si parla ancora, invece, della cordata locale che vorrebbe la società di via del Fante in mano ai palermitani. Il patron di Sicily by Car, Tommaso Dragotto, ha confermato in un’intervista rilasciata ad un quotidiano che la questione è stata affrontata in un incontro a Confindustria.

Il caso è stato discusso martedì scorso e l’imprenditore palermitano, auspicando che il progetto diventi realtà ha fatto qualche numero spiegando che ciascuno potrebbe investire 300-400mila euro o anche meno qualora il gruppo fosse più consistente. Il resto lo farebbe l’azionariato popolare ricalcando il modello spagnolo.

Insomma le partite per la cessione del Palermo si stanno giocando, mentre quella più importante, il tentativo disperato di mantenere la categoria, passa di volta in volta dai piedi e soprattutto dalla testa dei calciatori.

Domenica alle 12.30 si giocherà Palermo-Sampdoria e tutti fanno gli scongiuri del caso per evitare un pranzo indigesto. L’ennesimo.

LEGGI ANCHE: ZAMPARINI VENDE AI PALERMITANI

Il progetto svelato alla città

effelle