Il miglior cantautorato italiano si arricchisce di tinte rock e folk di matrice nord-europea e statunitense.

Giovedì 26 gennaio alle 22 il cantautore e musicista polistrumentista Cappadonia alla Fabbrica 102 di Palermo presenterà al pubblico il proprio disco d’esordio “Orecchie da elefante”.

Un lavoro nato e cresciuto dal sodalizio artistico con Alessandro Alosi de “Il Pan Del Diavolo”, che lo ha prodotto per l’etichetta Brutture moderne e ne ha co-firmato alcuni brani. Tra gli ospiti Nicola Manzan e Gianluca Bartolo (sempre de Il Pan Del Diavolo).

Otto le tracce dell’album: Orecchie da elefante, Noi corriamo, Mani di velluto, Direzione opposta, Lontano, L’invenzione migliore, Goodbye e Ventisei.

Cappadonia è stato in tour e ha fatto parte di diverse band, dagli Aura, con cui ha vinto Rock Targato Italia, fino ai Sick Tamburo e Gli Avvoltoi. In questo album il giovane cantautore ha esplorato le sue radici musicali e tutte le strade che ha percorso durante la sua formazione.

“Mi piace pensare che queste canzoni incoraggino a sognare – ha scritto Cappadonia dell’album – e che le Orecchie da Elefante possano trasformarsi in ali e non restino pesi da trascinare. Per metter a fuoco questo materiale è stato necessario un anno di lavoro e sono stato aiutato da Pietro Alessandro Alosi de il Pan del Diavolo nelle vesti di produttore artistico e musicista”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.