Oro olimpico per due atleti didabili palermitani – Sono due i judoca palermitani che, selezionati dalla Nazionale Italiana FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali), hanno ben figurato ai “Trisome games” le olimpiadi riservate ad atleti con Sindrome di Down che si sono svolte a Firenze dal 15 al 22 luglio.

Il judo disabili siciliano aggiunge al medagliere olimpico due allori. Una esperienza che tocca i più alti livelli agonistici per Davide Migliore e Gabriele Zarbo i due atleti tesserati per la ASD Jppon Judo Special Boys di Palermo.

Una partecipazione coronata anche dalle convincenti prestazioni sportive che i due atleti hanno espresso partecipando al Campionato Italiano svoltosi a Ferrara del mese di febbraio ed al Meeting internazionale di Ravenna svoltosi a Ravenna nel mese di maggio.

Davide Migliore, già pluricampione italiano FISDIR (Federazione Italiana sport Disabili Intellettivi e Relazionali) e Gabriele Zarbo, campione italiano 2013 e Vice campione Italiano 2016, sono una nuova promessa per il judo siciliano. I due campioni olimpici sono stati guidati nella preparazione alle gare dai tecnici federali FIJLKAM : Giampiero Gliubizzi , Edgardo Giuntini e Angelo Li Favi.

La nazionale Italiana di judo FISDIR a chiusura dei giochi olimpici raccoglie con 8 atleti in gara 6 medaglie d’oro e 2 d’argento mentre il medagliere italiano conta in tutto 111 medaglie di cui 47 d’oro , 34 argento e 30 di bronzo.