Nuova sconfitta per il Palermo C5 che viene sconfitta in casa per 2-4 dal San Vito Lo capo e chiude il girone di andata ed il 2021 in penultima posizione nel campionato di serie C1 di futsal.
I rosanero rimangono a quota 9 dopo 11 partite davanti soltanto al Caresse Futsal Partinico. Il San Vito Lo Capo, di contro, sale in sesta posizione con 14 punti.

Inizio in salita per il Palermo C5

Inizio subito in salita per i padroni di casa che, dopo appena 5’, subiscono la rete di Vultaggio. La sua conclusione è deviata e si insacca alle spalle dell’estremo difensore del Palermo Costanzo.
La squadra guidata da Zapparata, però, non demorde e cerca subito di proiettarsi in avanti. Mineo tenta la botta dalla distanza in due occasioni, prove tecniche di pareggio.

Reazione rosanero

L’1-1 arriva a metà della prima frazione di gioco: bella giocata di Sgarlata che, dopo aver lasciato sul posto due avversari, anticipa l’uscita del portiere Gammicchia e deposita la sfera in rete.

Palermo in vantaggio ancora con Sgarlata

Palermo C5 letteralmente rigenerato dopo il gol del pari e, in avvio di ripresa, arriva subito 2-1 dei rosanero ancora una volta siglato da Sgarlata, abile a sfruttare l’ottima verticalizzazione di Mineo.

Ospiti sornioni pareggiano e ribaltano

Palermo Calcio A5 in netta crescita ma non approfitta del momento per affondare il colpo. Il San Vito Lo Capo ha l’occasione di ricompattarsi trovando, nella seconda parte della ripresa, il gol del pareggio con Allegra.

La squadra di Zapparata tenta di reagire ma, nello sprint finale, sono gli ospiti a trovare la via della rete altre due volte: 2-3 dei biancoblu è firmato da Campo mentre il definitivo 2-4 è realizzato da Randazzo su tiro libero. Finisce con gli ospiti che festeggiano e si allontanano dalle zone calde della graduatoria.

La prima gara del 2022 sarà il proibitivo ritorno di Coppa Italia contro il Marsala (si riparte dallo 0-4 dell’andata).