• Due gol di Agate affossano i rosanero nella decima giornata di campionato
  • Secondo ko consecutivo dopo quello in Coppa Italia col Marsala
  • Palermo C5 penultimo, il 18 dicembre scontro diretto col San Vito

Continua il momento no per il Palermo Calcio a 5. I rosanero si arrendono 2-0 sul campo del Mazara Futsal nella decima giornata del girone A del campionato di serie C1 di futsal. È il secondo ko consecutivo tra campionato e Coppa Italia (4-0 subito dal Marsala). Decide una doppietta di Agate. Palermo C5 in penultima posizione con 9 punti.

Avvio arrembante del Mazara

L’inizio gara è arrembante dei padroni di casa. Dopo 3 minuti, infatti, il Mazara ha l’opportunità di portarsi in vantaggio in virtù di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Ma l’occasione occasione sprecata dal Mazara con Sammartano. La sua conclusione si infrange sul palo e grazia i rosanero.
Passano pochi minuti e i marsalesi colpiscono un altro legno (traversa clamorosa colpita da Agate). La squadra di Zapparata prova a rialzare la testa ma le ripartenze degli ospiti non impensieriscono la retroguardia avversaria.

Segna Agate a metà primo tempo

A metà primo tempo il Marsala la sblocca con Agate, abile a ribadire in rete una conclusione sporca di Sousa.
La reazione del Palermo C5 si condensa in un tentativo di Napoli che sfiora il pari.

Agate raddoppia nella ripresa

Anche nella seconda frazione i padroni di casa partono a spron battuto trovando il definitivo 2-0 nuovamente con Agate.
Palermo C5 eccessivamente falloso in avvio di ripresa, ci provano soprattutto Citrano e Mineo a dare la scossa a una squadra imbottita di giovani.

I mazaresi si chiudono e vanno sul sicuro, sfiorando anche il tris con un tiro libero. La conclusione di Sammartano viene magistralmente neutralizzata dall’estremo difensore rosanero Mistretta (subentrato nelle rotazioni al posto di Costanzo).

Ennesima sconfitta in campionato per il Palermo Calcio a 5 che, sabato 18 dicembre, riceverà al Tocha Stadium il San Vito Lo Capo. I trapanesi, che precedono i rosanero di due lunghezze in graduatoria, hanno perso 5-2 in casa col Real Termini, seconda forza del girone.