Il Palermo Calcio Popolare riagguanta con abilità e cuore il terzo posto in classifica. Vittoria anche piuttosto sofferta per 2 – 1 contro il Fulgatore. Troìa dunque si aggiudica uno scontro diretto, che sa di liberazione dopo i tre pareggi consecutivi che avevano rallentato la corsa del “Genio”.

Il match comincia con molte difficoltà: per la prima mezz’ora sono gli ospiti a condurre il gioco andando anche in vantaggio con una splendida punizione di Pirrone. Di potenza il difensore insacca all’incrocio dei pali. Allo scadere del primo tempo ci pensa Petrolà a mettere tutto in parità con un rigore.

E’ la scossa decisiva per i verderosanero che nella ripresa dominano in lungo e in largo, annullando decisamente gli avversari. Arriva infatti il vantaggio grazie a uno schema su corner: Cimino fa gol e il Calcio Popolare può esultare. La partita è in continua discesa e gli ospiti non riescono a portare alcun pericolo nella metà campo avversaria. Finisce in trionfo dunque per i padroni di casa che nel prossimo week-end affronteranno un altro scontro decisivo, stavolta contro il Cinisi.

A completare alla grande il fine settimana ci hanno pensato i giovanissimi: i ragazzini allenati dal tecnico Enea si sono imposti per 3 – 1 contro l’Audace Palermo nel campo del Santa Cristina. Un bel passo in avanti per la giovane formazione composta dai ragazzi dei centri aggregativi di “Calciando in Rete”.