Proseguono le manovre in casa del Palermo Calcio con un ritorno gradito da molti.
Il Palermo ha richiamato infatti Giuseppe Iachini e tutto il suo staff.

“La Societa’ – si legge in una nota – ringrazia per la disponibilita’ mostrata in questo difficile momento di transizione il responsabile del settore giovanile Dario Baccin e l’allenatore della Primavera Giovanni Bosi”.

Giovanni Tedesco, chiamato da Maurizio Zamparini al fianco prima di Guillermo Barros Scheletro e poi di Bosi, sara’ il secondo di Iachini.

Il tecnico torna sulla panchina dopo oltre tre mesi. Era il 10 novembre quando avvenne il “divorzio”. Poi si sono succeduti Ballardini, Viviani, Schelotto, Tedesco, Bosi. Ma adesso, con il Frosinone a quattro punti, il patron ha sepolto l’ascia di guerra (numerosi erano stati i botta e risposta tra Zamparini e inchini dopo l’esonero) e, soffocando l’orgoglio, ha deciso di puntare sul sicuro.

Iachini già domani dovrebbe dirigere l’allenamento a Boccadifalco.
“Chiedo perdono per questo mese di caos, che eventi paradossali hanno provocato, con l’auto-allontanamento di Ballardini e Schelotto: spero che non tutti i mali vengano per nuocere poiche’ il caos, dovuto anche a mie errate valutazioni e incomprensioni con Iachini, ha permesso di ricomporre un matrimonio con lo stesso Beppe, che spero, con la massima collaborazione di entrambi, ci riporti ai successi che Palermo merita”.

Questo il commento del presidente Maurizio Zamparini.

“Desidero ringraziare per la sua massima disponibilita’ Beppe Iachini, che ritorna sulla panchina – aggiunge – in un difficile momento per la squadra. Sono certo che con la sua grinta e il suo lavoro fara’ uscire la societa’ da questa crisi di risultati, con lo stesso spirito che ci ha portato dalla serie B alla serie A. Mantenere la categoria sara’ come un’altra promozione. Sara’ necessario il massimo sostegno della splendida tifoseria palermitana, che con la sua passione ed energia dovra’ aiutare la squadra in questo difficile momento”.

Articoli correlati