“Ancora una volta i comportamenti dei cittadini non rispettosi del regolamento comunale che impone i conferimenti dell’indifferenziato nei cassonetti soltanto nelle ore pomeridiane 17/22 ( ora solare) e 18/22 (ora legale) nonché il divieto assoluto durante i giorni festivi compreso la domenica aggravano il servizio di raccolta dei rifiuti del lunedì” – a dichiararlo il presidente della Rap Roberto Dolce – che fa sapere che stamattina si potranno trovare in diversi itinerari da compattatore i cassonetti pieni.
Il rientro a Palermo dei cittadini dopo il periodo di vacanze è stato confermato dall’enorme quantità dei rifiuti conferiti in città nella giornata di ieri domenica in sfregio al regolamento comunale che vieta il conferimento dei rifiuti nei giorni festivi.
L’azienda da contratto, in funzione di tale divieto, ha previsto nei giorni festivi una percentuale di personale pari al 30%. Questa condizione anche oggi, primo giorno di rientro ha portato a trovare cassonetti pieni in tutta la città impegnando l’azienda a recuperare nei turni successivi.
(foto di repertorio)
Commenta con Facebook