ceduto Hiljemark al Genoa

Palermo: comincia l’era Lopez, ma quanto durerà?

La domanda è lecita e, verosimilmente, se la sono posta tutti i tifosi del Palermo. Quanto durerà Diego Lopez sulla panchina rosanero? Impossibile dare una risposta. Una cosa è certa: l’ex tecnico di Bologna e Cagliari ha diretto il suo primo allenamento e, appena sbarcato a Palermo, si è detto ottimista sulle possibilità di salvare i rosa dalla Serie B.

Nella giornata di Lopez, comunque, non è mancato l’intervento del presidente Zamparini che, ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha pensato bene di ricordare con rimpianto un altro ex tecnico, Davide Ballardini.  “Il Palermo – ha detto il presidente – quest’anno ha toppato nella scelta degli allenatori. Penso che se Ballardini non fosse andato via avrebbe sicuramente 7-8 punti in più”

Un’ammissione di colpa, è vero, forse evitabile nel giorno dell’arrivo di Diego Lopez. Zamparini lo ha definito ‘un bravo ragazzo’ e ha anche ‘scaricato’ tutte le responsabilità della scelta al direttore sportivo Nicola Salerno.

Leggi anche

Caos Palermo, Eugenio Corini si è dimesso

Non sarà facile il lavoro di Lopez, sia per la classifica più che deficitaria, sia perchè i tifosi non hanno più fiducia nella società e nel presidente Zamparini dopo l’addio di Eugenio Corini. Società che, peraltro, comincia a privarsi dei suoi pezzi pregiati: Hiljemark è passato al Genoa, in prestito con diritto di riscatto. Prima della fine del mercato potrebbe partire anche Quaison che piace alla Sampdoria, ma soprattutto alla Juventus.

foto todaysport.it

Leggi anche

Il Palermo guarda al futuro: Diego Lopez in pole per il dopo Corini

Leggi l'articolo completo