La domanda è lecita e, verosimilmente, se la sono posta tutti i tifosi del Palermo. Quanto durerà Diego Lopez sulla panchina rosanero? Impossibile dare una risposta. Una cosa è certa: l’ex tecnico di Bologna e Cagliari ha diretto il suo primo allenamento e, appena sbarcato a Palermo, si è detto ottimista sulle possibilità di salvare i rosa dalla Serie B.

Nella giornata di Lopez, comunque, non è mancato l’intervento del presidente Zamparini che, ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha pensato bene di ricordare con rimpianto un altro ex tecnico, Davide Ballardini.  “Il Palermo – ha detto il presidente – quest’anno ha toppato nella scelta degli allenatori. Penso che se Ballardini non fosse andato via avrebbe sicuramente 7-8 punti in più”

Un’ammissione di colpa, è vero, forse evitabile nel giorno dell’arrivo di Diego Lopez. Zamparini lo ha definito ‘un bravo ragazzo’ e ha anche ‘scaricato’ tutte le responsabilità della scelta al direttore sportivo Nicola Salerno.

Non sarà facile il lavoro di Lopez, sia per la classifica più che deficitaria, sia perchè i tifosi non hanno più fiducia nella società e nel presidente Zamparini dopo l’addio di Eugenio Corini. Società che, peraltro, comincia a privarsi dei suoi pezzi pregiati: Hiljemark è passato al Genoa, in prestito con diritto di riscatto. Prima della fine del mercato potrebbe partire anche Quaison che piace alla Sampdoria, ma soprattutto alla Juventus.

foto todaysport.it

Articoli correlati