Eugenio Corini non è più l’allenatore del Palermo. Era nell’aria, ma adesso il tecnico ha ufficializzato le proprie dimissioni.

Una decisione maturata dal tecnico nelle ultime ore, nonostante, dopo la riunione di ieri tra il presidente Zamparini e il ds Nicola Salerno, gli era stata rinnovata la fiducia.

Troppe e insormontabili le divergenze tra Corini e la società, soprattutto per quanto riguarda le scelte di mercato. Corini ha chiesto più volte rinforzi, acquisti mirati a colmare le lacune, importanti, che ha questa squadra.

Evidentemente non è stato accontentato e dopo lo sfogo di qualche giorno e la sconfitta casalinga contro l’Inter, è arrivata la decisione di abbandonare la barca che sta affondando.

In realtà, anche se gli era stata rinnovata la fiducia, di fiducia, intorno, Corini non ne sentiva molta. Impossibile continuare.

Adesso toccherà, ancora una volta, al presidente Zamparini risolvere la questione e scegliere un nuovo allenatore. Qualche giorno fa si è parlato di Gigi De Canio, ma, verosimilmente, il presidente non metterà un altro tecnico nel libro paga della società e opterà per il ritorno di Davide Ballardini.