Palermo diventa la capitale dello sport e del benessere il 4 e 5 maggio. Al Cus c’è l’Xperience Fitness Convention che farà radunare i migliori trainer nazionali e internazionali. In programma ci sono oltre 50 ore di lezioni dallo yoga al GroupBoxing , dalla zumba al funzionale, dal pilates all’acquagym. L’evento è organizzato da Street Event di Alessandro Butera, in collaborazione con Jolanda Piscitello e Gabriele Zummo.

Per due giorni il Cus si farà in sette: tante sono infatti le aree fitness allestite per l’occasione. In ogni spazio si alterneranno attività per tutti i gusti e le esigenze. “Portiamo a Palermo l’eccellenza del fitness declinato in tutte le sue forme – spiegano gli organizzatori -. Un’occasione imperdibile per gli appassionati ma anche per i principianti. Chi pensa alle attività che si svolgono in palestra come qualcosa di noioso o ‘superato’, si ricrederà”. Lo scopo delle associazioni che prendono parte all’iniziativa è di rendere la Xperience Fitness Convention un appuntamento annuale.

Al Xperience Fitness Convention ci sarà spazio anche per l’innovazione. I partecipanti potranno provare in anteprima avremo il nuovo protocollo d’allenamento di Davide Impallomeni, palermitano, docente Fif e presenter internazionale che prende il nome di “Spiral Workout Stick”. L’allenamento proposto prevede sequenze di tonificazione total body e movimenti flow con l’utilizzo di bastoni o bacchette. Alessandro Oliveri, anche lui palermitano, sarà presente con Qubo, vera rivoluzione nella tonificazione musicale che sta spopolando in tutta Europa. E per chi vuole trovare la sintesi perfetta tra fitness musicale e boxe l’appuntamento da non perdere è con Vincenzo Mazzarella. Il fondatore della Ibff Academy porterà al Cus il suo group boxing.

Sabato alle 19.30 ci sarà il l Party Red Bull con l’animazione del Team Caraibico Palermo Capitanata da Antonio La Paglia. Domenica negli spazi esterni, adiacenti alla piscina, i maestri di ballo organizzeranno classi e workshop.  Xperience Fitness Convention è anche solidarietà e ospita la Wings for life worl run, corsa che si svolge in varie città del pianeta. Tutti partono esattamente nello stesso momento (alle 11).

Articoli correlati