Bisogna crederci, sempre, anche quando la meta sembra utopistica. L’allenatore del Palermo, Diego Lopez, lo ripete tutti i giorni ai suoi giocatori. La battuta d’arresto contro l’Atalanta, però, è stato un colpo difficile da digerire, anche perchè già venerdì il Palermo si troverà al cospetto dei campioni d’Italia della Juventus.

“La partita contro l’Atalanta era molto importante,- ha detto il centrocampista del Palermo, Bruno Henrique –  perché giocavamo in casa, ma non abbiamo offerto una buona prestazione ed è arrivato un risultato negativo. Dobbiamo lavorare per correggere gli errori commessi in partita. Mancano ancora 14 match, dovremo giocarli al massimo della concentrazione”.

La convinzione, vista in senso positivo, non manca. Finchè la matematica non dirà il contrario, il Palermo ha l’obbligo di crederci.  “Sicuramente crediamo nella salvezza – ha concluso il centrocampista brasiliano – e stiamo lavorando per questo, per far sì che il Palermo rimanga in Serie A. Siamo concentrati su questo obiettivo. Il mio scopo è migliorare partita dopo partita. Sono al mio primo anno in Europa e sono felice di avere l’opportunità di giocare col Palermo. Certo, sono un po’ triste per la situazione della squadra, ma sto lavorando assieme ai compagni per poter venir fuori da questo momento”.

foto: palermocalcio.it