Nicola Salerno ci crede. Il nuovo direttore sportivo del Palermo, presentato oggi alla stampa, è ottimista sulla possibilità che i rosanero possano ancora raggiungere l’obiettivo della salvezza, nonostante sia molto complicato.

Salerno, che ritorna in Sicilia dopo l’esperienza a Catania e Messina, si è detto contento di aver ricevuto la proposta di una società di cui “ha avuto sempre grande considerazione”.

Il nuovo ds arriva proprio durante il calciomercato e proprio nel momento in cui i rosa necessitano di rinforzi per provare a salvare la stagione: “Bisogna trovare i giocatori giusti – ha detto Nicola Salerno -, ci vuole un miglioramento alla ricerca della compattezza perché tra ora e metà marzo si decide tutto. I risultati positivi potrebbero riportare anche i tifosi vicino a noi e dovremmo cercare di restare attaccati alla zona calda. Sono sempre stato abituato a lavorare in situazioni difficili, questo fa parte anche delle realtà in cui ho lavorato”.

Salerno ha confermato la fiducia ad Eugenio Corini, anche se è ovvio che con Zamparini non si può mai essere sicuri. “Mi auguro che possa fare risultati – ha detto il nuovo direttore sportivo – anche in un momento difficile come questo, perchè la piazza pretende molto”.

Tra le conferme di giornata non è mancata quella della possibile, anzi ormai certa, cessione di Hiljemark. In arrivo, invece, il difensore bosniaco dello Stoccarda Toni Sunjic. Un acquisto che non è stato gestito da Nicola Salerno.

foto palermocalcio.it