L’assessore alla Mobilità Giusto Catania, venerdì 15 gennaio alle 10, parteciperà ad un incontro con cittadini e consiglieri presso la sede della IV Circoscrizione, per discutere del piano Amat in vigore dal 1 gennaio. Insieme a Catania saranno presenti i vertici dell’Amat. Per lo stesso giorno era previsto un sit-in di cittadini e studenti davanti alla sede di via Roccazzo che alla luce delle novità intervenute è stato – al momento – sospeso.
“Abbiamo posto come pregiudiziale all’assessore Catania – dicono il presidente della IV Circoscrizione e i consiglieri – di essere presente in aula lo stesso giorno del programmato sit-in. Tale condizione è stata accettata. Pertanto, mantenendo lo stato di agitazione fino alla completa risoluzione dei problemi legati alla soppressione di molte linee che stanno penalizzando notevolmente alcune zone della nostra Circoscrizione ed in particolare Borgo Molara, Aquino, Pagliarelli, via Sambucia, Boccadifalco, Baida, Cuba Calatafimi, corso Pisani, Montegrappa/Santa Rosalia, la IV Circoscrizione ha deciso di sospendere la manifestazione. Ciò detto – proseguono presidente e consiglieri – è comunque fondamentale che venerdì, presso la sede circoscrizionale, ci sia una massiccia presenza della cittadinanza e che, nel contempo, prosegua la raccolta firme, oltre 500, da consegnare direttamente all’assessore e ai vertici dell’Amat.
“Giudichiamo positivamente la nuova presa di posizione dell’amministrazione comunale – dicono ancora – che fa presagire sviluppi positivi della vicenda riguardante la soppressione di diverse linee bus che, stanno mettendo in ginocchio interi quartieri. Tale sensazione – concludono dalla Quarta – è stata peraltro suffragata dalla notizia che, a quanto pare, il sindaco Orlando è intervenuto personalmente per cercare di trovare una soluzione facendo programmare per oggi, un ulteriore sopralluogo in zona Borgo Molara, per risolvere una volta e per tutte la questione”.
Commenta con Facebook