Il Palermo torna finalmente alla vittoria: a Perugia i rosanero si esibiscono in una delle migliori prestazioni del campionato e vincono 2 – 1 un match importantissimo contro gli umbri. Primi tre punti nel nuovo anno, risposta significativa del gruppo, più unito che mai.

I rosanero sono più forti della crisi e partono subito in quarta: dopo pochi minuti è Puscas a sbloccare di testa su assist di Trajkovski. Dopo il vantaggio però, si svegliano gli uomini di Nesta e creano non poche difficoltà a Brignoli. Il portere siciliano però è super e anniente prima un tentativo di Kingsley e poi è ancor più strepitoso su Verre che calcia dal limite dell’area sfruttando un regalo assurdo di Salvi.

A fine frazione di gioco è Sadiq a sfiorare il pareggio: Szyminski perde la marcatura e la punta ex Roma di testa manda clamorosamente a lato. Per i rosanero oltre il gol da registrare solo una girata di Puscas terminata a lato e qualche ripartenza di Falletti conclusa però nel peggiore dei modi.

Nella ripresa è subito raddopio: pronti e via, Puscas insacca nuovamente di testa siglando il 2 – 0. Ingenuità della difesa perugina che lascia completamente libero il rumeno. Al 20′ del secondo tempo i padroni di casa hanno l’occasione per ribaltare tutto: Sadiq colpisce di testa e Salvi con le mani, calcio di rigore. L’attaccante perugino si presenta sul dischetto ma Brignoli è fantastico e para.

Il match scivola lentamente verso la fine. Quando sembra tutto finito Moreo si perde in marcatura Melchiorri e gli umbri accorciano le distanze, ma finisce così.  Il Palermo è tornato! La classifica vede la squadra di Stellone nuovamente prima in attesa della sfida tra Brescia e Carpi. Venerdì sera con il Brescia il Barbera sarà una bolgia? Noi speriamo di si, questi giocatori lo meritano.