Il Palermo vince a Benevento 1-2 e compie un passo deciso e concreto verso la serie A. Resta il punto di distacco dal Lecce ma il Palermo ha sempre una partita in meno e sembra avere ingranato la marcia giusta per compiere da protagonista la volata finale verso la massima serie.

Decidono Nestorovski e Puscas, ma quella di stasera è la vittoria soprattutto di Alberto Brignoli che ha praticamente parato tutto, una prestazione mostruosa da parte dell’ex di turno.

Brignoli ha compiuto interventi da serie A, ha tenuto botta fino alla fine e ha dato sicurezza alla squadra che è stata cattiva e cinica al punto giusto.

Una vittoria fondamentale, il Palermo ha sofferto ma alla fine può alzare le braccia al cielo e adesso se la gioca anche per il primo posto, visto che il Brescia ha un solo punto di vantaggio ma dovrà giocare domani a Livorno.

E per il Palermo le buone notizie arrivano anche sul fronte societario, in settimana York Capital firmerà il preliminare e metterà le mani sul club rosanero.

Insomma la “nottata” sembra esser passata. Almeno lo sperano tanto i tifosi che anche ieri hanno dovuto soffrire fino alla fine.