• Il club palermitano ha vinto entrambe le partite col Terraglia e Gargano 2000 per 6-1
  • Il presidente dei Delfini Blu, Maria Bellomo “Risultato frutto di un lungo e complesso percorso”
  • “Torniamo a casa con il loro entusiasmo che ci ripaga per tutto il lavoro svolto”

Campioni d’Italia. L’Asd Delfini Blu Palermo festeggia a Grottaglie, in provincia di Taranto, lo scudetto nella pallanuoto Fisdir. La manifestazione è stata introdotta e diretta dal delegato regionale Fisdir Puglia, nonché vicepresidente del Cip Puglia, Floriana De Vivo e dal referente tecnico nazionale Fisdir per la pallanuoto Giuseppe Andreana.

Superate Terraglia e Gargano 2000

Nel girone unico di Grottaglie, l’Asd Delfini ha superato la concorrenza dei veneti del Terraglia e dei padroni di casa del Gargano 2000 vincendo entrambe le partite col punteggio di 6-1.

I protagonisti di questo trionfo

La formazione è quella di sempre, affiatata che non delude mai le aspettative, composta da (in ordine alfabetico) Gabriele Alighieri, dal capitano Nicolò Bonsignore, Pietro Chimirri, Andrea Di Cristofalo, Marco Genovese, Giuseppe Inciardi, Antonino Lo Verde, Eros Negro, Nicolò Pace, Davide Ramondo ed Eduardo “Edy” Scarnò, guidata dai tecnici Blasco Di Maio, Riccardo Guaresi e Gregorio Messina, e coadiuvata dalla psicologa, nonché presidente della Delfini Blu, Marina Bellomo e dalle psicologhe Francesca Aneli e Mariagrazia Farina che da sempre seguono gli atleti nel loro percorso di crescita e miglioramento sia nello sport che nella quotidianità.

Il presidente Marina Bellomo “Grandi emozioni”

Un esordio eccellente per la squadra palermitana, una pietra miliare per la Fisdir Sicilia nell’ambito della pallanuoto nazionale che coinvolge atleti con disabilità intellettivo relazionali, affrontato con una notevole tenuta fisica e piena concentrazione sull’obiettivo: “Questo risultato è il frutto di un lungo e complesso percorso di allenamento sia fisico che tattico – ha dichiarato la presidente Marina Bellomo – contraddistinto anche da una costante preparazione alle regole della pallanuoto in ambito agonistico. Come sempre abbiamo vissuto grandi emozioni – ha concluso – e torniamo a casa con un’altra grande soddisfazione e con il loro entusiasmo che ripagano noi e soprattutto loro per tutto il lavoro svolto”.

Articoli correlati