Altri 33 chili di hashish sono stati ritrovati nelle coste siciliane. Stavolta l’involucro è stato trovato nel lungomare tra Capaci e Isola delle Femmine nel palermitano. Il sequestro è avvenuto grazie alla segnalazione di un cittadino da parte dei  carabinieri. L’involucro, come scrive il Giornale di Sicilia, era in buono stato di conservazione contenente complessivamente 300 panetti, confezionati con cellophane e nastro adesivo.

Il carico venduto al dettaglio avrebbe fruttato oltre 300 mila euro. È il primo caso di rinvenimento in questo tratto di spiaggia del palermitano ma è lunga la serie di ritrovamenti di carichi di sostanza stupefacente portati a riva dal mare. La droga ritrovata sulle spiagge siciliane continua a essere un mistero: negli ultimi mesi ben quattro scoperte sono state fatte nelle coste della provincia di Trapani.

Nel corso degli ultimi cinque anni sono stati trovati più di 900 chili di droga abbandonata, perlopiù hashish e marijuana. Il penultimo caso risale al 12 marzo scorso sulla battigia del lungomare Biscione a Petrosino, dieci gli involucri contenenti circa un chilo e quattrocento grammi di hashish. Gli altri episodi sono avvenuti nel mese di gennaio a Pizzolungo, dove a intervenire sono stati i carabinieri della compagnia di Trapani, sulla spiaggia nei pressi dell’aeroporto di Birgi e nella frazione di Tre Fontane nel mese di febbraio, col sequestro effettuato dai carabinieri di Mazara del Vallo. Le indagini sono coordinate dalle procure di Palermo, Agrigento, Trapani, Termini Imerese, Patti e Messina.

Articoli correlati