Palermo

Piantagione di marijuana in casa a Carini, arresti e denunce

Piantagione di marijuana in casa, droga venduta in strada, furto di energia elettrica e strani furti. Due arresti e quattro denunce durante in controlli dei carabinieri a carini e nel comprensorio

Due arresti per la piantagione di marijuana in casa

I carabinieri hanno arrestato due uomini e denunciato altre quattro persone nel corso di un servizio straordinario a Carini. Due uomini di 44 e 42 anni, entrambi palermitani, hanno allestito in un’abitazione nella loro disponibilità una piantagione indoor di 76 piante di canapa indiana e altri 120 vasi seminati con la stessa sostanza e pronti per la coltivazione.

L’impianto della serra illegale

Con l’intervento di personale Enel, è stato accertato che l’impianto di illuminazione, irrigazione e aereazione della serra era abusivamente collegato alla rete elettrica.

Leggi anche

Droga e armi, in manette due fratelli dello Zen2

L’arresto dei due presunti responsabili

L’arresto dei due, cui viene contestata la coltivazione di stupefacenti e il furto aggravato di energia elettrica è stato convalidato dal gip di Palermo.

La marijuana spacciata in Paese

In paese è stato, invece, denunciato un 49enne trovato in possesso di 120 grammi di marijuana. Durante i controlli è poi toccato ad un 57enne per possesso di hashish e furto di energia elettrica e ad una donna 56enne per furto di energia elettrica.

Leggi anche

Droga, erba nascosta in lavanderia, un arresto per spaccio nel Messinese

Lo strano furto di un defibrillatore

Nei pressi del “Castello”, i militari sono intervenuti per il furto di un defibrillatore. Il ladro un giovane di 26 anni è stato denunciato per furto aggravato, recuperando il dispositivo elettromedicale. Il defibrillatore è stato riaffidato al Comune.

24 ore prima operazione allo Zen2

Appena 24 ore prima i carabinieri avevano annunciato di aver trovato droga ed armi custodite nel quartiere palermitano dello Zen2 durante un altro controllo

In manette due fratelli palermitani

Due fratelli palermitani di 32 anni e 27 anni sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale accusati di spaccio di droga e detenzione di armi allo Zen2.

I controlli dei militari

I militari nel corso di un controllo nel quartiere con l’utilizzo dei cani antidroga hanno trovato in un magazzino in via Marchese Pensabene un fucile calibro 12 a canne mozze, modificato artigianalmente, una pistola con matricola abrasa calibro 40, oltre 500 munizioni e 650 grammi complessivi tra marijuana e hashish.

Leggi l'articolo completo