Piantagione di marijuana in casa, droga venduta in strada, furto di energia elettrica e strani furti. Due arresti e quattro denunce durante in controlli dei carabinieri a carini e nel comprensorio

Due arresti per la piantagione di marijuana in casa

I carabinieri hanno arrestato due uomini e denunciato altre quattro persone nel corso di un servizio straordinario a Carini. Due uomini di 44 e 42 anni, entrambi palermitani, hanno allestito in un’abitazione nella loro disponibilità una piantagione indoor di 76 piante di canapa indiana e altri 120 vasi seminati con la stessa sostanza e pronti per la coltivazione.

L’impianto della serra illegale

Con l’intervento di personale Enel, è stato accertato che l’impianto di illuminazione, irrigazione e aereazione della serra era abusivamente collegato alla rete elettrica.

L’arresto dei due presunti responsabili

L’arresto dei due, cui viene contestata la coltivazione di stupefacenti e il furto aggravato di energia elettrica è stato convalidato dal gip di Palermo.

La marijuana spacciata in Paese

In paese è stato, invece, denunciato un 49enne trovato in possesso di 120 grammi di marijuana. Durante i controlli è poi toccato ad un 57enne per possesso di hashish e furto di energia elettrica e ad una donna 56enne per furto di energia elettrica.

Lo strano furto di un defibrillatore

Nei pressi del “Castello”, i militari sono intervenuti per il furto di un defibrillatore. Il ladro un giovane di 26 anni è stato denunciato per furto aggravato, recuperando il dispositivo elettromedicale. Il defibrillatore è stato riaffidato al Comune.

24 ore prima operazione allo Zen2

Appena 24 ore prima i carabinieri avevano annunciato di aver trovato droga ed armi custodite nel quartiere palermitano dello Zen2 durante un altro controllo

In manette due fratelli palermitani

Due fratelli palermitani di 32 anni e 27 anni sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale accusati di spaccio di droga e detenzione di armi allo Zen2.

I controlli dei militari

I militari nel corso di un controllo nel quartiere con l’utilizzo dei cani antidroga hanno trovato in un magazzino in via Marchese Pensabene un fucile calibro 12 a canne mozze, modificato artigianalmente, una pistola con matricola abrasa calibro 40, oltre 500 munizioni e 650 grammi complessivi tra marijuana e hashish.