Vandali nuovamente in azione nei luoghi della movida di Palermo. Ieri sera, tre auto sono state danneggiate in piazza Nascè. Fra le vetture coinvolte vi sono due Mercedes e una Jeep. I malviventi hanno rotto i vetri dei finestrini laterali e danneggiato le carrozzerie.

Indagano i carabinieri

Le indagini sono condotte dai carabinieri. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per cercare di risalire all’autore dei danneggiamenti. La pista privilegiata è quella di qualche soggetto che, approfittando del buio della notte, ha distrutto i finestrini. Ciò, forse, al fine di rovistare dentro le vetture cercando qualcosa da rubare.

I residenti: “Non è la prima volta che succede”

Non è la prima volta che le auto vengono danneggiate in quella zona. Lo segnalano i residenti e i proprietari di attività commerciali di piazza Nascè. Fra questi Maurizio Castagnetta, gestore di un bar in zona. “Negli ultimi dieci giorni sono già accaduti fatti simili fra via Quintino Sella e piazza Nascè. Durante la notte, qualcuno riesce a sfondare i vetri delle auto e a svuotarle di tutti gli oggetti all’interno”.

“La situazione non è bella. Vogliamo capire chi sono questi soggetti – sottolinea Castagnetta -. Serve controllo del territorio. La gente ha paura di parcheggiare la propria auto. E le attività commerciali pensano che, a forza di atti vandalici e furti, magari la gente sceglie altri posti per passare la propria serata.

Articoli correlati