La Polizia di Stato ha arrestato, a Partinico, un uomo di 43 anni accusato di maltrattamenti in famiglia e di minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. La richiesta di aiuto è arrivato dal figlio dell’uomo in preda al panico, ha chiesto aiuto ai poliziotti perché il padre ubriaco stava picchiando la madre.

Gli agenti del commissariato di Partinico sono arrivati nell’abitazione. Il ragazzino li stava aspettando nel pianerottolo. L’uomo ubriaco, aggrediva e minacciava glia genti.

Portati in commissariato la donna cercava di scagionare il marito. I figli che l’avevano accompagnata le hanno chiesto di raccontare la verità. Per l’ennesima volta, quella sera, il marito era rientrato a casa ubriaco e le aveva chiesto una somma di denaro.

La donna si era rifiutata ed è stata presa a schiaffi e calci non curante della presenza dei due figli, che coraggiosamente erano intervenuti a difesa della mamma, cercando di sottrarla alla violenza del padre. Ma quell’uomo, per tutta risposta, in preda ad una furia cieca, aveva anche colpito il minore con un pugno alla schiena. Il gip ha disposto i domiciliari in una diversa abitazione dalla famiglia.

 

Articoli correlati