Palermo

Pioggia di aspiranti direttori sanitari e amministrativi, sono 226 gli idonei: Razza ha firmato il decreto TUTTI I NOMI

Dopo la delibera della Giunta regionale che ha individuato nei giorni scorsi i nuovi direttori generali, prosegue l’iter per il rinnovo del management delle Aziende sanitarie e ospedaliere siciliane.

L’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza ha firmato il decreto che contiene l’elenco dei soggetti ritenuti idonei a ricoprire il ruolo di direttore sanitario e amministrativo delle Aziende sanitarie e ospedaliere.

Complessivamente sono 226 gli aspiranti selezionati, 141 per il ruolo di direttore sanitario e 85 per quello di direttore amministrativo.

Leggi anche

Nessuno slittamento nelle nomine dei manager, Razza smentisce la proroga al 20 dicembre: domani le short list e subito dopo le nomine

Come previsto dalla legge, spetterà ai direttori generali di ciascuna Azienda individuare le figure apicali da destinare alle rispettive direzioni. Come avvenuto per i manager si rispetta la riforma Lorenzin alla sua prima applicazione e la Sicilia è la seconda Regione ad applicare pedissequamente, anzi con elementi ancor più stringenti, le nuove disposizioni.

I manager dovranno preòlevare i loro collaboratori diretti, adesso, solo ed esclusivamente dagli elenchi degli aventi titolo

Leggi anche

Ecco i nuovi manager della sanità siciliana, ancora incerta la guida dei policlinici di Palermo, Messina e Catania

ELENCO ASPIRANTI DIRETTORI AMMINISTRATIVI

ELENCO ASPIRANTI DIRETTORI SANITARI

Leggi l'articolo completo