E’ stato nominato il nuovo segretario generale del Comune di Palermo. si tratta di nella persona di Giuseppe Vella, nato a Raffadali, che proviene dalla ex provincia di Agrigento  e prende il posto di Fabrizio Dell’Acqua che era andato via a marzo sostituito, provvisoriamente da Salvatore Currao

Tra ieri ed oggi il sindaco ha fatto molte nomine (una dozzina) coprendo tutti gli uffici tecnici che erano rimasti sguarniti fin dalla scadenza degli intermi del 31 ottobre.

Alla Protezione civile confermato Serafino Di Peri ex comandante dei Vigili Urbani e attuale Vice Segretario Generale. L’Ufficio Infrastrutture è stato affidato all’Architetto Nicola Di Bartolomeo. Alla guida dell’Ufficio Città storica è stata confermata Giuseppina Taffaro.

All’Edilizia Scolastica confermata Margherita Amato, l’ufficio Edilizia Pubblica Cantiere Comunale ed Autoparco è stato, invece, affidato a Domenico Verona, all’ufficio Servizi Pubblici a Rete e di Pubblica Utilità è stato confermata Letizia Frasca, conferma anche per il Capo area tecnica Bohuslav Basile. Infine una conferma è arrivata anche per un ufficio non tecnico ma di grande importanza, l’Economato dove è stato confermato Stefano Puleo.

Il sindaco ha quindi coperto i vuoti nell’organico negli uffici tecnici e non solo in quelli. Rimane un vuoto soltanto, a guardare il sito del comune, alla guida di uno degli uffici più delicati nella gestione della cosa comunale: l’Ediliza Privata, ruolo per il quale si presume che il sindaco potrà pescare fra i dirigenti amministrativi che attualmente già ricoprono altri incarichi.