Piove da ieri notte in provincia di Palermo come previsto dall’allerta arancione diramata dalla protezione civile.

Gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco hanno segnalato allagamenti lungo la zona di viale Regione Siciliana. L’asse che collega l’autostrada Palermo Catania all’autostrada Palermo Mazara del Vallo è stata chiusa alle sei da Corso Calatafimi a via Belgio per alcuni allagamenti nei sottopassi.

Al momento restano chiusi quello di viale Lazio dove la Rap sta cercando di fare defluire l’acqua e quello di via Belgio per proteggere il lavoro degli operai ed evitare che qualche automobilista possa creare pericolo ai lavoratori.

E’ stata chiusa la via Imera e allagamenti si sono registrati come sempre a Mondello, nella zona degli ospedali Civico e Policlinico e nei pressi dell’allacciamento dell’autostrada Palermo Mazara del Vallo nella zona di Tommaso Natale e nei pressi di Carini. Traffico rallentato anche nella zona Industriale di Palermo e nel sottopassaggio Guarnaschelli.

Anche il traffico ferroviario verso l’aeroporto ha avuto qualche ritardo. Verso le 9.40 i treni hanno ripreso a circolare regolarmente verso l’aeroporto dopo le piogge che hanno allagato anche la sede ferroviaria.

“Stamane viale regione siciliana si è svegliata così!
Le immagini me le invia la donna che, il quel tremendo giorno di luglio ha soccorso me e le mie figlie. – scrive il consigliere Fabrizio Ferrandelli su Facebook – La testa velocemente ripercorre le immagini di quella tremenda e dolorosa alluvione.
E penso che quella lezione non sia servita, che la fortuna di averla scampata non abbia insegnato nulla ad una amministrazione ferma.
Dalla regione mi dicono che ad oggi, il comune di Palermo non abbia ancora inviato la relazione utile a richiedere lo stato di calamità, nonostante le nostre continue sollecitazioni”.

Articoli correlati