Ancora un incidente in via Roma, a Palermo. Questa volta però a provocarlo non è stata l’alta velocità o la pericolosità dell’arteria stradale, molto frequentata e centralissima, ma un automobilista ubriaco. E per giunta nemmeno senza patente.
I fatti
La persona, che guidava uno scooter, con un tasso alcolemico più alto del dovuto, ha travolta una donna, in sella ad un Honda Sh, intorno alle 6 del mattino, all’altezza di corso Vittorio Emanuele. Il pirata della strada, un uomo di 29 anni, ha poi avuto il suo bel da fare, dato che è stato poi inseguito da un automobilista che l’ha raggiunto in via Oreto e ha poi chiamato i carabinieri che l’hanno fermato.
Secondo i controlli sul tasso alcolemico, aveva superato il limite consentito per legge di ben tre volte. È stato denunciato per lesioni, fuga e omissione di soccorso. La donna in sella allo scooter, ferita non gravemente, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Civico: i sanitari l’hanno sottoposta ad accertamenti clinici. Sull’incidente indagano i vigili della sezione Infortunistica.
Il precedente
Qualche settimana fa una donna è stata travolta da un’automobilista mentre attraversa la strada in via Roma. La ferita è una cinese investita da vetture delle Poste guidata da una donna.
L’incidente all’altezza delle Poste centrali. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportata la ferita all’ospedale Civico. I rilievi sono eseguiti dagli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale. S
econdo una prima ricostruzione sembra che l’auto che procedeva verso la stazione centrale abbia urtato con violenza la donna sbalzandola con violenza sull’asfalto.
Incidente in via Casalini
Gravissimo incidente a Palermo, Scontro tra un’auto e una moto in via Casalini nella zona di via Leonardo Da Vinci. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno liberato l’automobilista rimasto intrappolato dall’auto cappottata.
Il motociclista e l’automobilista sono stati trasportati in ospedale con alcune ambulanze arrivate nel luogo dell’incidente.
Le indagini sono condotte dagli agenti della polizia municipale della sezione infortunistica che dovranno stabilire le responsabilità.
Commenta con Facebook