Il pranzo romano coi vertici Udc, nomine e soddisfazione da Turano a Lagalla

Dalla candidatura ormai unitaria alla nomina dell’assessore regionale nella segreteria nazionale del partito. E’ già festa in casa Udc siciliana, almeno per i vertici del partito con registrano una doppia soddisfazione negli ultimi giorni

Il pranzo romano con i vertici Udc

Così Mimmo Turano, assessore regionale alle Attività produttive, nei giorni scorsi ha deciso di invitare a pranzo il candidato sindaco e i vertici nazionali del partito. Teatro del pranzo il ristorante “I due ladroni” di piazza Nicosia, storico locale della capitale.

A tavola c’era il gotha del partito. Oltre Mimmo Turano che faceva da ospite ed il candidato sindaco di Palermo Roberto Lagalla, c’erano il segretario ed il presidente nazionale del partito: Lorenzo Cesa e Antonio De Poli.

Leggi anche

“Vinciamo a Palermo e Messina, poi parliamo di Regionali”, frecciate di Salvini alla Meloni

Inutile aggiungere la soddisfazione per la candidatura, ormai unitaria nel centrodestra, di Roberto Lagalla a sindaco di Palermo

La nomina di Turano alla segreteria nazionale del partito

Poco dopo è arrivata anche l’ufficialità della nomina nazionale per Turano oggi ‘festeggiato’ anche in Sicilia “La nomina dell’amico Mimmo Turano a responsabile della segreteria politica nazionale dell’Udc con il compito di coordinare le politiche per il Mezzogiorno è motivo di orgoglio per il partito siciliano che esce così ulteriormente rafforzato” afferma, infatti, il coordinatore regionale dell’Udc in Sicilia Decio Terrana.

Leggi anche

Manifesti anonimi contro il Centrodestra, “Chi li ha affissi è un mascalzone”

“Il segretario nazionale Cesa – continua Terrana – ha riconosciuto l’importante ruolo svolto dall’assessore Turano nella compagine di governo regionale e il suo contributo ed impegno su questioni cruciali per il tessuto produttivo e industriale siciliano”.

“Con Mimmo e gli altri amici dell’Udc in Sicilia giocheremo di squadra per vincere alle prossime amministrative ed essere pronti a misurarci alle regionali e alle politiche” conclude il coordinatore dello scudocrociato.

Le congratulazioni di Lagalla

“Esprimo le più sincere congratulazioni all’amico Mimmo Turano per la nomina a responsabile della segreteria politica nazionale dell’Udc, con il compito di coordinare le politiche per il Mezzogiorno. Sono certo che onorerà l’incarico ricevuto con l’impegno e la passione che ha sempre contraddistinto il suo lavoro per la Sicilia e i siciliani, già nel ruolo di assessore regionale del governo Musumeci”

Leggi l'articolo completo