La Sala delle Carrozze di Villa Niscemi è stata la sede della premiazione per l’ottava edizione di “Azzurri d’Italia”, ormai consueto appuntamento con le eccellenze siciliane che si sono distinte sul territorio nazionale per le proprie prestazioni.

Tra i premiati diversi volti noti del Palermo come l’ex bomber Tanino Troja (storico gol di testa contro il Cagliari di Gigi Riva) o Alvaro Biagini. Per i rosanero è stato premiato il settore giovanile il quale è stato rappresentato dai tecnici Di Benedetto e Ignoffo oltre che da una delegazione di giovani calciatori.

Altri premi sono andati a: Green Basket Palermo, ad Oliviero Palma (direttore dei 30^ Ladies Open di tennis), Fabio Rocca (Pallavolo), Laura Maone (pugilato), Antonio Trio (atletica leggera), Marcella Librizzi (scherma cip), Mattia Genna (karate), Gabriele Marsiglia (Judo) e Giulia Carnà (Judo).

I riconoscimenti hanno riguardato anche alcune scuole, nello specifico: gli studenti della Scuola Media Renato Guttuso di Villagrazia di Carini e del Liceo Sportivo, Majorana, di Palermo che hanno partecipato al concorso “Il campione della porta accanto”