Un video riprende un uomo che stamattina attorno alle 8.30 a Monreale circa ha gettato il suo cane nell’immondizia ancora vivo. Un caso di maltrattamenti su animali analogo a quello avvenuto pochi giorni fa sempre in provincia di Palermo, a Carini. Anche il caso i responsabili dell’abbandono sono stati filmati.

“Tirato fuori dai passanti e allertati i carabinieri del posto – racconta Alessandra Musso, responsabile dell’associazione Lida Palermo – questi lo consegnano al fratello del tizio nonostante riferisse di non potersene occupare”.

Alcuni volontari della Lida si sono quindi recano al comando provinciale dei carabinieri per denunciare l’accaduto. Vengono richiamati e viene chiesto loro di recarsi al comando dei carabinieri per affidare il cane alle associazioni (pensando di uscirsene cosi).

“Giunti al comando il fratello del tizio – aggiunge Alessandra Musso – ci comunica di non aver portato il cane perché malmesso. Chiediamo allora di andare a casa sua per soccorrere il piccolo. Troppo tardi, il cane è morto”.

Articoli correlati