LE PREVISIONI NELL'ISOLA

Meteo Sicilia, prevalentemente sereno

La giornata di domani, sabato 10 aprile, sarà prevalentemente serena in Sicilia. In quasi tutte le città, infatti, splenderà il sole anche se ad est dell’Isola e quindi a Catania, Messina e Siracusa, sono previste nubi sparse. Scarsa, comunque, la possibilità di piogge. Tranne che a Trapani, dove sono previste folate di 40km/h, i venti soffieranno in modo moderato nel resto della Sicilia.
Le temperature sono stabili. Le minime vanno da -2 di Enna alle 9 di Palermo mentre le temperature massime partono dai 14 gradi previsti ad Enna ai 18 del capoluogo siciliano. Continua, dunque, la situazione di primavera leggermente timida.

Nel resto d’Italia

Nord: graduale aumento della nuvolosità su tutte le regioni con precipitazioni intense che dal Nordovest raggiungeranno il Nordest entro sera. Neve a 1400 metri circa. Venti meridionali. Centro: tempo in peggioramento sulla Toscana con piogge via via più diffuse. Piovaschi interesseranno alta Umbria e Marche settentrionali in serata. Sul resto delle regioni nubi in aumento. Sud: la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo su tutte le regioni. Venti deboli meridionali.

Domenica 11 aprile

Nord: la giornata sarà caratterizzata da un cielo coperto e precipitazioni diffuse su quasi tutte le regioni, meno in Emilia Romagna centro-orientale e coste del Friuli. Venti di Scirocco. Centro: tempo piovoso su Toscana, alto Lazio, Umbria e Marche. Le precipitazioni saranno più moderate in Toscana. Altrove, piovaschi intermittenti. Sud: la giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o coperto sui rilievi campani e sul Gargano. Nubi sparse interesseranno la Sicilia e un cielo sereno o poco nuvoloso altrove.

Leggi anche

Meteo Sicilia, temperature stabili e poche nuvole

Leggi l'articolo completo