Nubi sparse sui cieli della Sicilia nella giornata di domani, domenica 11 aprile. Il cielo sarà più nuvoloso in tutte le province dell’Isola. Remote le possibilità di pioggia. I venti saranno moderati, solo a Trapani sfioreranno i 40 chilometri orari.
Temperature ancora stabili a ridosso dei 20 gradi e quindi sempre più primaverili. Le minime vanno dall’1 grado di Enna agli 11 di Palermo, Messina e Trapani. Le massime, invece, vanno dai 19 gradi di Palermo ai 16 di Enna e Messina. Continua, dunque, la situazione di primavera leggermente timida.

Nel resto d’Italia

Al Nord la giornata sarà caratterizzata da un cielo coperto e precipitazioni diffuse su quasi tutte le regioni, meno in Emilia Romagna centro-orientale e coste del Friuli.
Al Centro ci sarà tempo piovoso su Toscana, alto Lazio, Umbria e Marche. Le precipitazioni saranno più moderate in Toscana. Altrove, piovaschi intermittenti.
Sud, invece, giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o coperto sui rilievi campani e sul Gargano. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove.

Previsioni per lunedì 12 aprile

Al nord, la giornata sarà caratterizzata da un cielo coperto e precipitazioni diffuse su tutte le regioni (meno in Romagna). Nevicate abbondanti sulle Alpi sopra i 1300 metri circa.
Al Centro: piogge e temporali sulla Toscana centro-settentrionale e in tarda serata sul Lazio. Sul resto delle regioni cielo molto nuvoloso.
Sud: La giornata trascorrerà con tempo asciutto, ma il cielo si presenterà molto nuvoloso o anche coperto su Puglia e Basilicata. Venti deboli che soffieranno dai quadranti meridionali.