Prima hanno sentito un botto. Poi l’incendio che ha danneggiato i locali della pizzeria che si trova in via Gaetano Scarpello a Misilmeri.

Lo hanno raccontato alcuni testimoni che sono stati svegliati nella notte, alle 4, dal boato. Il rogo è divampato nel bar pizzeria “San Giusto” in corso Gaetano Scarpello.

Per i vigili del fuoco impegnati nella notte in altri incendi a Palermo un nuovo intervento ancora non concluso. Sull’episodio indagano i carabinieri che non escludono la pista dolosa.

Una notte davvero in emergenza sul fronte degli incendi quella appena trascorsa. La scorsa sera è divampato in via Ingeneros 68, a Palermo intorno alle 23, 30 nella pizzeria “La casetta della nonna”.

Le fiamme sono divampate in cucina. Secondo una prima ricostruzione dei vigili che sono intervenuti sul posto per spegnere l’incendio, le fiamme sono state generate da un corto circuito dell’impianto elettrico.  I locali sono stati evacuati.

Sono state impegnate tre squadre che hanno impiegato  due ore per mettere in sicurezza il locale. Sempre ieri è andato in fiamme un magazzino di fiori in via Carlo Pisacane gestito da commercianti cinesi e una polleria in piazza Uditore. Per l’incendio del magazzino sono in corso indagini da parte dei carabinieri.