“Una coalizione di movimenti e partiti moderati, come quella auspicata dall’eurodeputato Salvatore Cicu, rivolta in particolare alle forze di Centrodestra, è l’alternativa possibile e credibile per Il prossimo governo della Regione, oltre che per le più vicine amministrative, che interesseranno pure e soprattutto la città di Palermo”. Lo ha detto il segretario regionale del Movimento Nuova Repubblica (Mnr), Dario Pennica.

“Il Movimento – continua il segretario regionale – che ha già proposto la costituzione della ‘Casa dei Moderati’ con ispirazione liberale, auspica che l’invito di “Siamo Italiani”, al quale aderisce con convinzione, venga raccolto da tutti coloro i quali hanno le energie e le idee per ridare impulso all’economia anche attraverso azioni politiche chiare e coraggiose”.

“Le soluzioni – conclude Pennica – sono da ricercare nei programmi e nelle persone capaci di attuarli, prima ancora che nelle sigle ed nelle ideologie, in parte superate dalla crisi che stiamo vivendo. In Sicilia più che altrove”.