Si nutre autonomamente e comincia a dare segni di netti miglioramenti la bimba di 4 anni che nei giorni scorsi a Palermo è precipitata dal balcone di casa in corso dei Mille. Adesso riconosce anche la mamma e l’impressione sempre più forte dei medici è che il suo recupero possa essere al 10 per cento. Dopo le grandi preoccupazioni nell’immediato adesso il quadro clinico appare più roseo. Soprattutto si va sempre più allontanando l’ipotesi che la piccola abbia subito danni cerebrali. Ancora sotto questo punto di vista non ci sono certezze ma la prospettiva appare certamente meno buia.
Sempre i prognosi riservata
La bambina resta ancora in prognosi riservata, ricoverata all’ospedale dei Bambini di Palermo. Già nei giorni scorsi ha cominciato a muovere la manina e a dare segnali di reazione agli stimoli esterni. Dai medici adesso c’è cauto ottimismo anche se la situazione resta complessivamente grave.
Il bollettino che dà speranze
Il fattore sicuramente positivo è che adesso ci sono concrete speranze che non ci siano danni neurologici. Rispetto al bollettino iniziale, adesso i medici sperano che non ci siano gravi conseguenze da quella caduta. Dunque ai genitori viene data la speranza di un possibile totale recupero. Enormi progressi se si considera che nei giorni scorsi il risultato della Tac aveva confermato le condizioni critiche della bimba. L’intervento, secondo quanto avevano detto i medici, era comunque andato bene.
La ricostruzione
La piccola era in casa con la nonna. La mamma era uscita per alcuni minuti. Il caos attorno all’ambulanza, secondo i testimoni, sarebbe scoppiato perché alcuni residenti si sarebbero scagliati contro un giovane che era passato da lì sulla moto. Qualcuno aveva pensato che la bimba fosse stata investita dal motociclista. Per questo è nato il parapiglia e il giovane motociclista sarebbe stato tolto dalle mani della folla inferocita dagli agenti di polizia arrivati in corso dei Mille. Una folla che si era scagliata anche contro i sanitari del 118 arrivati per portare la bimba in ospedale. La bimba di 4 anni è nata in Germania. Da alcuni anni è tornata a Palermo con la mamma e le sorelle. Frequenta la scuola nel capoluogo e la parrocchia di Don Ugo di Marzo Maria santissima delle Grazie a Roccella.
Commenta con Facebook