L’Udc correrà in Sicilia con il proprio simbolo e con i propri candidati. Presenterà liste in tutte le nove province dell’isola e lo farà sotto le insegne tradizionali del partito. Da decidere solo se verrà usato il simbolo che riporta anche “Schifani presidente” o solo il simbolo Udc Italia.

Terrana e Cordaro in conferenza stampa

Lo hanno detto a chiare lettere questa mattina all’Ars l’assessore regionale uscente Toto Cordaro ed il segretario del partito Decio Terrana in una conferenza stampa appositamente convocata a palazzo dei Normanni.

L’esigenza di ribadire questa corsa col proprio simbolo nasce dalle voci insistenti delle ultime settimane secondo le quali i big del partito cercavano asilo nelle liste degli alleati. Da ultimo la notizia di un accordo con la lega per far confluire nelle liste di Prima l’Italia i candidati centristi. Un accordo inesistente e fortemente smentito dal partito

Chi corre e dove

Due assessori regionali, due deputati e due sindaci guideranno le liste che sono in via di definizione. otto le insegne Udc a Palermo sarà candidato Toto Cordaro, assessore regionale uscente al Territorio e Ambiente; a Trapani la lista sarà guidata da un altro assessore uscente, Mimmo Turano, e dal deputato Eleonora Lo Curto; ad Agrigento dal segretario del partito Decio Terrana; a Catania dal deputato Giovanni Bulla, a Ragusa dal sindaco di Modica Ignazio Abbate e a Siracusa dal sindaco di Melilli Giuseppe Carta. A Caltanissetta la guida sarà affidata a Silvio Scichilone e ad Enna a Nino Mancuso attuale assessore all’agricoltura del comune di Nicosia. Manca ancora il capolista a Messina dove i candidati saranno probabilmente in ordine alfabetico.

Terrana “Vogliamo chiarezza dagli alleati”

“Ci sono tanti candidati che ci stanno mettendo la faccia per sposare un progetto che possa rappresentare i valori dei moderati in Sicilia” dice a BlogSicilia Decio Terrana – Ci dispiace che i nostri alleati hanno chiamato i nostri candidati per accaparrarseli. Adesso dobbiamo capire se gli alleati sono veri alleati o fanno la guerra all’Udc e vogliono cancellarlo”.

Nelle prossime ore incontro con Schifani

“Oggi agli amici e sopratutto a Renato Schifani chiederemo un incontro per rassegnare questo nostro pensiero. I nostri voti servono o no alla coalizione? Schifani è un uomo intelligente che saprà portare aventi il progetto politico di Musumeci. Il governo ha lavorato bene nonostante il momento storico caratterizzato dalla pandemia. Oggi serve dire la verità ai siciliani.

Articoli correlati