La Polizia di Stato continua nella capillare attività di monitoraggio degli esercizi pubblici, allo scopo di contrastare il fenomeno dell’abusivismo e della frode commerciale e di verificare il rispetto delle vigenti ordinanze riguardanti la  “movida” .

Nell’ambito di tali servizi, nel corso dei quali sono stati sottoposti ad accertamenti amministrativi numerosi esercizi, gli Agenti della Squadra Amministrativa del Commissariato di P.S. “Oreto Stazione”, hanno contestato al titolare di una panineria da asporto priva di denominazione, nelle vicinanze di Piazza San Domenico, la totale assenza dei necessari titoli autorizzatori.

Il locale è stato sottoposto a sequestro amministrativo e al titolare è stata comminata una sanzione amministrativa pari a 5.000 euro per mancanza della Scia Comunale.

Intorno a mezzanotte  invece, nei pressi di piazza Marina, si è proceduto al controllo di un Pub dove, al momento dell’accertamento, si stava esibendo ‘live’, all’esterno del locale, un gruppo musicale attrezzato di strumenti ed amplificazioni.

Al titolare dell’esercizio commerciale è stata contestata la violazione dell’ordinanza sindacale n.328, con l’applicazione della sanzione amministrativa prevista; contestualmente, è stata sequestrata, per la durata di cinque giorni, la strumentazione utilizzata. L’attività commerciale, inoltre, subirà la sanzione accessoria della chiusura per cinque giorni, a partire dal primo venerdì successivo alla contestazione.