Come avevano anticipato alcune settimane fa, l’Amat l’azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano è disponibile alla pubblicità sul benessere degli animali sui mezzi pubblici.

“Noi siamo disponibili alla campagna pubblicitaria sul benessere degli animali – dice Giuseppe Mistretta presidente dell’Amat – Non siamo disponibili ad utilizzare immagini forti o che prendano di mira alcune categorie. Anche il sindaco è d’accordo su questa linea. La campagna ha un costo di 2 mila e siamo disponibili al confronto con gli animalisti.

Al momento abbiamo cercato un confronto con gli animalisti che hanno proposto la campagna, ma non siamo riusciti a prendere contatti”.

Dopo che era stato pubblicato l’articolo eravamo stati oggetti di un attacco concentrico da parte dell’associazione animalista e dei suoi sostenitori.

Alla fine la disponibilità dell’azienda, come si vede c’è tutta. Adesso bisognerà vedere quali sono le intenzioni reali degli animalisti. Solo l’ennesima provocazione o la volontà di cambiare la vita dei cavalli che trainano le carrozze a Palermo?

Lo scopriremo nei prossimi giorni. Intanto la disponibilità alla campagna c’è tutta. E’ questo è quello che è veramente importante. Le parole in libertà tornano indietro a chi le ha utilizzato per denigrare il lavoro svolto.

Articoli correlati