Una serie di trasferimenti, avvicendamenti e promozioni di Funzionari ha interessato la questura di Palermo, rimodulando le dirigenze di alcune articolazioni cittadine e di Commissariati del capoluogo e della provincia.
Ad esito dell’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione presso il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, è stata promossa alla qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato Rosaria Maida, già responsabile della Sezione “Reati sessuali e in danno di minori” della Squadra Mobile di Palermo e punto di riferimento in provincia nell’attività di contrasto alla violenza contro le donne e contro le fasce vulnerabili in genere.
Nell’ambito della periodica riorganizzazione degli incarichi relativi agli Uffici e alle articolazioni territoriali della Questura, assume l’incarico di Dirigente del Commissariato di “Mondello” il Vice Questore Manfredi Borsellino, proveniente dal Commissariato di “Cefalù”. A dirigere quest’ultimo presidio territoriale il Vice Questore dr. Francesco Virga proveniente dall’Ufficio di Gabinetto della Questura, quale Portavoce del Questore.
Transita dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico all’Ufficio di Gabinetto della Questura, con l’incarico di Portavoce del Questore il Commissario Capo Ilaria Pedone.
Dalla dirigenza del Commissariato di “Corleone” è transitato a quella dell’Ufficio Scorte, il Vice Questore Filippo Calì, sostituendo il Vice Questore, Antonio Squillaci che andrà ad assumere invece la dirigenza del Commissariato cittadino “Libertà”, sostituendo in questo incarico il Vice Questore Stefano Sorrentino, trasferito invece all’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea di Punta Raisi, quale funzionario.
Il Commissario Capo Domenico Meola proveniente dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, assume l’incarico di Dirigente del Commissariato di “Termini Imerese”, da cui recentemente è andato in quescienza il Vice Questore Francesco Cassataro.
Assume infine la dirigenza del Commissariato di “Corleone” il Commissario Capo Filippo Li Volsi, proveniente dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,
Commenta con Facebook