Palermo

Raccolta rifiuti, riconsegnata alla Rap parte funzionale sesta vasca Bellolampo

E’ stata consegnata alla Rap, l’azienda partecipata dal Comune che si occupa di rifiuti, una parte funzionale della sesta vasca della discarica di Bellolampo che consentirà, a partire già da oggi, di riprendere lo smaltimento dei rifiuti in ordinario.

A darne comunicazione l’amministratore unico di Rap Giuseppe Norata che aggiunge: “La riconsegna anticipata alla Rap eviterà al sindaco di emettere ulteriori ordinanze dandoci motivo di essere soddisfatti per avere rispettato i tempi prefissati e di avere gestito questo momento delicato con le nostre forze.

Un plauso – continua Norata – va riconosciuto non solo alla ditta che si è aggiudicata i lavori (la General Smontaggi) e al direttore dei lavori Gabriele Speciale, ma anche, ai nostri tecnici e al responsabile dell’area impianti, Pasquale Fradella, che ha seguito l’evolversi della fase operativa, gestendo, giorno dopo giorno, sia i lavori che la gestione degli abbancamenti”. La discarica rimarrà operativa fino al raggiungimento dei valori autorizzati (un milione e novecento mila metri cubi).

Leggi anche

Emergenza rifiuti, Comune diffida Regione su Bellolampo e chiude sesta vasca

Leggi l'articolo completo