E’ stata consegnata alla Rap, l’azienda partecipata dal Comune che si occupa di rifiuti, una parte funzionale della sesta vasca della discarica di Bellolampo che consentirà, a partire già da oggi, di riprendere lo smaltimento dei rifiuti in ordinario.

A darne comunicazione l’amministratore unico di Rap Giuseppe Norata che aggiunge: “La riconsegna anticipata alla Rap eviterà al sindaco di emettere ulteriori ordinanze dandoci motivo di essere soddisfatti per avere rispettato i tempi prefissati e di avere gestito questo momento delicato con le nostre forze.

Un plauso – continua Norata – va riconosciuto non solo alla ditta che si è aggiudicata i lavori (la General Smontaggi) e al direttore dei lavori Gabriele Speciale, ma anche, ai nostri tecnici e al responsabile dell’area impianti, Pasquale Fradella, che ha seguito l’evolversi della fase operativa, gestendo, giorno dopo giorno, sia i lavori che la gestione degli abbancamenti”. La discarica rimarrà operativa fino al raggiungimento dei valori autorizzati (un milione e novecento mila metri cubi).

Articoli correlati