Ha visto un ragazzo che picchiava la sua fidanzata in pieno centro a Palermo. In via Garibaldi ieri mattina una testimone che ha assistito alla scena ha iniziato ad urlare.

Lui dopo avere picchiato la ragazza le ha ordinato di salire sullo scooter. Poi si è diretto verso la testimone e minaccioso le ha detto che se non si faceva i fatti suoi avrebbe picchiato anche lei.

Poi è fuggito via con a bordo la fidanzata. La donna ha preso il cellulare e ha raccontato tutto alla polizia. Ha dato anche il numero di targa dello scooter.

“Tutto questo è successo davanti a due uomini che hanno fatto finta di nulla – racconta la donna – Non hanno mosso un dito e si sono guardati la scena. Ho detto loro che dovevano vergognarsi e che erano peggiori del ragazzo violento”.

E aggiunge la donna. “Mi domando ancora come sia possibile riuscire a non agire di fronte una scena simile. Mi fa male questa indifferenza. questa indegna ignorante mentalità che si è ormai impadronita di un modo comune di pensare e di ” non ” agire. Provo ancora inquietudine. E so che se non facciamo di tutto per combattere contro l’indifferenza e l’ignavia andrà sempre peggio. Invito tutti ad esercitare i propri diritti e doveri di cittadini. Denunciate, fate qualcosa, non restate a guardare e si raccoglieranno i frutti di un senso civico . Non restate a guardare o sarete complici di questa disfatta”.