“L’atto vandalico perpetrato ai danni degli uffici dell’Asp di Palermo è inquietante per modalità e circostanze. esprimo la mia più viva solidarietà al personale impegnato ogni giorno a garantire la salubrità dei prodotti che vengono somministrati nella nostra città ai nostri concittadini”.

Lo dice Stefania Munafò della segreteria provinciale del Pd commentando il raid vandalico con furto messo a segno ieri ai danni  del laboratorio di tossicologia e biochimica al primo piano dell edificio ex Ipai in via Carmelo Onorato. In quei locali convivono strutture ambulatoriali Asp ma anche strutture sia dell’Asp che dell’Arpa che si occupano dei controlli sui cibi,sulle bevande, sulla salubrità dell’aria e così via.

“Preoccupa il fatto – continua Munafò – che siano stati sottratti computer che potenzialmente ospitavano analisi che non si voleva fossero completate. Così come i danni arrecati alla struttura ritarderanno l’esecuzioni di ulteriori analisi della stessa natura”.

“Un gesto – conclude – che sembra indirizzato proprio agli operatori che si prendono cura della nostra salute e ai quali va la mia più completa solidarietà”